Xil
Sistema di pannelli “openspace” modulari con struttura interna costituita da montanti, raccordi, zoccoli e traversi in lamiera di acciaio sagomata, assemblati in opera tra loro con viti e bulloni. Pannelli di rivestimento esterno modulari, agganciati alla struttura portante, realizzati in bimelaminico, in lamiera tamburata o rivestiti in tessuto ignifugo. Sono disponibili pannelli in vetro doppio supportati da telaio a fi lo parete con la possibilità di interporre la tendina veneziana regolabile con comando esterno. Lo spessore totale della parete completa di tutti i suoi elementi è di mm. 83 e le dimensioni standard xilht aluxil R&S MECO disponibili dei moduli sono:
- in larghezza
mm. 600 - 800 - 1000 - 1200
- in altezza
mm. 1050 - 275
- 1500 - 1725 - 1950 - 2175
Il sistema è completato da una vasta gamma di accessori, quali piani di lavoro, mensole, pannelli attrezzabili portaoggetti, documenti e contenitori pensili.



G-Luxe
G.LUXE si propone come soluzione per la partizione dello spazio ufficio con forme e soluzioni di estrema eleganza e raffinatezza; l’utilizzo del cristallo, a suddividere gli spazi, con lastre a tutta altezza, unite lateralmente da un profilo minimo in alluminio o
policarbonato, consente di rendere massima la permeabilità visiva e luminosa tra gli ambienti. La lettura strutturale è quella detta a “mono-lastra” sostenuta da trafilati in alluminio lungo il perimetro di aggancio al pavimento, al solaio ed alle pareti laterali.
Tale pulizia strutturale diviene il principale valore aggiunto rispetto ai tradizionali sistemi di parete vetrata con telaio ad ogni modulo. Nel caso della mono-lastra tale modularità viene definita nel percorso progettuale, in funzione di parametri funzionali ed estetici sempre diversi, con una variabilità che riesce a rendere ogni realizzazione un episodio unico e di estremo interesse estetico. L’unicità del risultato si può esaltare per mezzo della finitura a smerigliatura del cristallo e della laminazione con tessuti o pellicole fotosensibili o retro-illuminabili. G.LUXE è davvero la soluzione ideale per amplificare le qualità architettoniche intrinseche dei grandi loft e di tutti quegli spazi dove si ricerca, da ogni visuale, interessanti e suggestivi traguardi prospettici.



Gx
La struttura metallica delle pareti divisorie GX dispone di montanti che permettono l’inserimento di piedini regolatori e spintori a soffitto che ne garantiscono la stabilità verticale; la stabilità orizzontale delle pareti è assicurata da dei traversi che si interpongono tra un montante e l’altro. Tutta la struttura metallica è realizzata in lamiera zincata. Le pareti GX sono provviste anche di canaline metalliche, munite di guarnizioni, da mettere lungo il pavimento e il soffitto, che agevolano il montaggio della struttura e assicurano un contatto ottimale della parete al pavimento. Il livellamento delle pareti
viene fatto attraverso i piedini regolatori che hanno un campo di regolazione di 2 [cm].



Ga
Le nuove pareti attrezzate GA completano ciò che ha iniziato la serie delle pareti divisorie GX. La serie GA è progettata per creare degli spazi di lavoro dotati dei più comuni contenitori impiegati negl’attuali uffici. La struttura delle pareti GA è autoportante e realizzata completamente in lamiera verniciata. La regolazione dei vari moduli è possibile attraverso dei piedini regolatori posti negli zoccoli della struttura. Le pareti attrezzate sono dotate di due canaline inferiori che agevolano il posizionamento dei moduli in fase di montaggio. Per garantire una perfetta aderenza delle canaline al pavimento, sono previste delle apposite guarnizioni. Per limitare adeguatamente la formazione di polvere all’interno dei mobili e aumentare l’insonorizzazione, su tutta la struttura è incollata una guarnizione in plastica che ha anche la funzione di marca pannello. I retri di finitura, le ante cieche e i tamponamenti sono realizzati in melaminico antigraffio, antiriflesso e bordati in abs. Gli armadi della serie GA possono montare anche ante in vetro. Tali ante sono disponibili con telaio in alluminio e vetro acidato oppure senza telaio e in colore grigio europa n° 5. I vetri impiegati sono tutti temprati. Tutte le ante della serie GA sono dotate di serratura, hanno un’apertura di 110° e le cerniere che le sostengono sono facilmente regolabili. I ripiani utilizzati in questa serie sono progettati per potervi alloggiare le cartelle sospese e poggiano su mensole in acciaio zincato che ne impediscono lo sgancio improvviso. Il posizionamento dei ripiani è garantito da due cremagliere presenti nei fianchi degli armadi..

Operativo
Sedute
Armadi
Riunione
Direzionale
Call Center
Reception
Pareti

 
Meco Office © Copyright 2009